A Palermo finalmente il Festival del Cibo da Strada

Crocchè è media partner dell’evento

C’è voluto un po’ di tempo, ma finalmente a Palermo arriva il Panormvs Street Food Festival, il grande evento dedicato al cibo da strada che il 18 e 19 aprile porta a Piazza San Domenico due giorni di eventi interamente dedicati a panelle, crocchè, pane ca’ meusa e tutte le altre pietanze protagoniste della nostra tradizione.

In piazza ci saranno alcuni dei protagonisti della città e il Festival prevede 4.ooo degustazioni gratuite (da scaricare qui), 40 tra espositori e street fooder, oltre a due “fuori-festival” che si svolgeranno a Monreale e Cefalù.  Saranno due giorni interamente dedicati al tema del cibo da strada, tra assaggi, dibattiti, spettacoli e stand legati a questo mondo. Sono stati coinvolti alcuni dei protagonisti più noti tra gli operatori palermitani e sarà possibile passare nel giro di pochi passi dal panino con le panelle al cannolo, passando per lo sfincione e la rosticceria.

Il Festival è organizzato dal Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015 ed è stato pensato per celebrare e onorare la grande varietà di pietanze e specialità che anche il portale VirtualTourist.com e la prestigiosa rivista Forbes hanno premiato, collocando Palermo al quinto posto mondiale e al primo in Europa della classifica del cibo di strada.

In attesa di svelarvi le novità in dettaglio siamo lieti di annunciare che Crocchè è media partner dell’evento e sarà presente in piazza con un banchetto dove sarà possibile trovare gadget e altre curiosità. Mentre domenica il nostro Gaetano Lombardo parteciperà a un talk show sul palco per parlare di realtà imprenditoriali legate al cibo di strada palermitano nel mondo.

Ci vediamo lì!

Panormvs Festival

3 commenti
Accedi col tuo account personale o scrivi con un account ospite.

  1. Profile photo of Achille Scaduto

    E’ un’ ottima iniziativa turistica .

    Achille Scaduto
  2. Simpatico, interessante e…”culturale” per certi versi, spero soltanto che l’ineducazione della gente non lo rovini

    Giusy