Nino u Ballerino: ”Ho rubato l’energia elettrica, chiedo scusa”

Chissà se Antonino Buffa, il Ballerino del pane con la milza di Corso Finocchiaro Aprile, ha insegnato anche questi trucchi di business agli allievi della Bocconi nella sua master class di qualche mese fa a Milano. Fatto sta che è stato denunciato per furto di energia elettrica con il metodo dei magneti.

Come riporta Repubblica Palermo di oggi, infatti, il noto ristoratore palermitano avrebbe abbattuto del 95%  i costi sulla bolletta. È proprio “Nino u Ballerino” a dichiarare a Repubblica di avere sbagliato: “È stata una bravata che mi sta costando cara. Sono dispiaciuto e chiedo scusa a tutti i palermitani e a chi negli anni mi ha seguito e ha avuto fiducia in me. Continuerò a lavorare e spero che questo errore non renda vani tutti i miei sacrifici“.

Brutto colpo per l’immagine del cibo da strada palermitano nel mondo, soprattutto per la grande esposizione mediatica che ha avuto negli ultimi anni. Oltre alla già citata partecipazione all’Università di Economia della Bocconi, infatti, Nino era stato anche premiato come Re del pane ca’ meusa dalla tramissione Mediaset Street Food Heroes.


8 commenti
Accedi col tuo account personale o scrivi con un account ospite.

  1. Sei perdonato da parte mia,per me rimani un grande,adesso ricomincia da capo e sono sicuro che tanti altri palermitani la pensano come me.

    antonio
  2. Le tue vicende personali non intaccheranno di certo la tua professionalità caro Nino, continueremo a venirti a trovare spesso per degustare il miglior pane ca meusa in assoluto.

    ignazio
  3. Ooohhh, ma che spiacevole sorpresa! Il re di che? Il suo panino è solitamente tra i peggiori della città. Tutto chiacchere e balletti. Nient’altro. Docente esimio di Sugna Comparata alla Bocconi, ed ora anche titolare della cattedra di Distrazione di Corrente Elettrica. Una grande carriera, non c’è che dire!

    CarMan
  4. Miglior pane con la milza? Lui? State scherzando vero? In quella friggitoria non ci incapperò più neanche per sbaglio!

    Toti
  5. COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:
    In riferimento alla mia dichiarazione su quanto è accaduto, ritengo opportuno precisare, in quanto probabilmente le mie parole sono state fraintese e non comprese dalla giornalista di “Repubblica” che mi ha intervistato che sono dispiaciuto per quanto accaduto. Ribadisco che è stata una bravata dettata dal momento difficile che stiamo vivendo e sopratutto per chi come me, ha investito in un attività commerciale. La pressione fiscale che noi imprenditori non riusciamo più a sostenere mi ha spinto a commettere un azione poco lodevole al fine di sopravvivere alla crisi mantenendo gli stessi prezzi, quelli di sempre, nel rispetto dei miei clienti sopratutto dei Palermitani in difficoltà. Il termine “Palermitani” da me utilizzato dunque era inerente a questo concetto. Non ho fatto nulla di male ai Palermitani, non ho arrecato loro alcun danno e le scuse (tanto decantate negli articoli della stampa) erano rivolte al gesto non esemplare che mi ha reso protagonista della vicenda. Ringrazio gli organi della stampa che pubblicheranno le mie corrette dichiarazioni travisate da svariate persone e “personaggi anonimi” che hanno pubblicato vari commenti molto pesanti ed offensivi (chi e’ senza peccato scagli la prima pietra) . Sono pronto a pagare quanto le autorità competenti stabiliranno in giudizio .

    Addetto Stampa
  6. Chi gli ha scritto la “Errata Corrige”? Ora pure il Ghost Writer!. Ninuzzo,”niente eri e niente ritorni ad essere”.

    Luigi Schiavo
  7. Sei solo uno dei tanti zingari palermitani…come tanti altri…..un altro parassita che ruba al prossimo…niente di più….meno male che vivo fuori…e non ho piu nulla a che fare co sta feccia de gente…..addio belli…addio!

    Anthony