Scarafaggi, cibi avariati, e luce rubata: lo street food secondo Ganci di via Ferri

Sì ok, in Asia insetti e scarafaggi sono cibo da strada degno di rispetto. Ma dubitiamo che da Ganci-Graziano, in via Ferri, volessero sperimentare qualche proposta fusion orientale in mezzo ai pezzi di rosticceria. Insomma la notizia è questa: la famosa rosticceria è stata oggetto di un blitz da parte della Polizia che nei laboratori del locale in zona Fiera ha trovato muri scrostati, mattonelle mancanti, pavimenti sporchi, rifiuti in contenitori aperti e soprattutto insetti di piccole e grandi dimensioni che gravitavano attorno a cibi in cattivo stato di conservazione.

Come riporta il sito Palermo Today:

All’interno del locale sono state accertate gravi carenze igieniche: i frigoriferi sono stati riscontrati con le mensole arrugginite e con il termostato non funzionante, risultando impossibile stabilire l’esatto grado termico di conservazione dei cibi che peraltro venivano riscontrati “in promiscuità fra di loro”. Inoltre sono stati rinvenuti diversi alimenti in cattivo stato di conservazione, quali lasagne, rosticceria e salse varie.  Sul piano di lavoro, giacevano insieme detergenti ed alimenti per la preparazione dei cibi da destinare alla consumazione degli avventori.

Nell’ambito dei controlli è stato anche accertato un allacciamento abusivo per l’approvvigionamento di energia elettrica. Al titolare, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di circa 5 mila euro, l’attività è stata sequestrata per scongiurare eventuali ripercussioni sugli avventori.


Nessun commento
Accedi col tuo account personale o scrivi con un account ospite.