Nino u ballerino vince l’Oscar del Cibo da Strada a Milano

And the winner is… Pane ca meusa schiettu. Alla fine Nino ce l’ha fatta. Dato già tra i super favoriti alla vigilia dell’evento, Antonino Buffa si è aggiudicato il primo premio tra i finalisti degli Oscar del Cibo da Strada organizzati dal portale Cibo di Strada, nella serata conclusiva che si è svolta il 26 febbraio a Milano.

Arrivato in finale grazie ai voti degli utenti sul portale, Nino si è imposto davanti ad altri campioni di street food da tutta Italia, portando Palermo e il pane ca meusa sul gradino più alto del podio, sopra i folpetti padovani e le crepes salate di Todi (qui la classifica completa). Ma in gara c’era il meglio della tradizione popolare italiana, tra porchetta e cuoppi di fritti.

A proclamarlo vincitore una giuria composta dalle giornaliste e food blogger Chiara Maci, Luisanna Messeri, Elisa Poli e Carlotta Girola. Alla proclamazione, il meusaro più famoso di Palermo è saltato sul bancone della cucina con il suo fare atletico, e poi si è emozionato fino alle lacrime

Ironia della sorte, Nino ha trionfato nella serata che si è svolta al Punto Enel di Milano… proprio lui che con l’energia elettrica aveva avuto ultimamente qualche problema.


Nessun commento
Accedi col tuo account personale o scrivi con un account ospite.