ANTICA FOCACCERIA SAN FRANCESCO FESTEGGIA 180 ANNI CON SICULOPEDIA

Nella splendida cornice di Piazza San Francesco dove sorge Antica Focacceria, il 31 luglio si terrà una serata che omaggia la Sicilia e la sua tradizione culinaria. Musica, cibo di strada e tanta Sicilia.

Antica Focacceria S. Francesco compie 180 anni. Era il 1834 quando Salvatore Alaimo, dopo aver prestato servizio presso i principi di cattolica, decise di avviare la sua attività. Tanti i piatti creati in quelle mura e tante le personalità che li hanno mangiati, da Garibaldi a Falcone e Borsellino.

Per l’occasione, Siculopedia entra nel tempio della sicilianità, per una festa speciale 100% siciliana.  Nel luogo dove da sempre si celebra il rito della focaccia con la milza “schietta o maritata” gli autori Rossana Baldanza, Salvatore Grassadonia e Cettina Baldanza presenteranno il loro libro e festeggeranno il successo ottenuto.

Padrone di casa sarà Alvise Salerno di Radio Time; ad accompagnare il viaggio nel Mondo dello street food ci sarà il concerto della band “La Famiglia del Sud” il cui sound è apprezzato in tutta la penisola.

Tradizione, dialetto, musica e cibo di strada saranno i protagonisti della serata, assaggi di panelle saranno offerti da Antica Focacceria che per l’occasione presenta due proposte street food ad un prezzo speciale:

Arancina + Birra Moretti 33 cl a 3,00 €

Panino con Milza + Birra Moretti 33 cl a 3,50 €


Nessun commento
Accedi col tuo account personale o scrivi con un account ospite.