Nella splendida cornice di Piazza San Francesco dove sorge Antica Focacceria, il 31 luglio si terrà una serata che omaggia la Sicilia e la sua tradizione culinaria. Musica, cibo di strada e tanta Sicilia.
Antica Focacceria S. Francesco compie 180 anni. Era il 1834 quando Salvatore Alaimo, dopo aver prestato servizio presso i principi di cattolica, decise di avviare la sua attività. Tanti i piatti creati in quelle mura e tante le personalità che li hanno mangiati, da Garibaldi a Falcone e Borsellino.
Per l’occasione, Siculopedia entra nel tempio della sicilianità, per una festa speciale 100% siciliana. Nel luogo dove da sempre si celebra il rito della focaccia con la milza “schietta o maritata” gli autori Rossana Baldanza, Salvatore Grassadonia e Cettina Baldanza presenteranno il loro libro e festeggeranno il successo ottenuto.
Padrone di casa sarà Alvise Salerno di Radio Time; ad accompagnare il viaggio nel Mondo dello street food ci sarà il concerto della band “La Famiglia del Sud” il cui sound è apprezzato in tutta la penisola.
Tradizione, dialetto, musica e cibo di strada saranno i protagonisti della serata, assaggi di panelle saranno offerti da Antica Focacceria che per l’occasione presenta due proposte street food ad un prezzo speciale:
Arancina + Birra Moretti 33 cl a 3,00 €
Panino con Milza + Birra Moretti 33 cl a 3,50 €