Al via Stragusto, a Trapani il festival del cibo da strada del Mediterraneo

Mancano pochi giorni all’apertura di Stragusto, la manifestazione in programma a Trapani dal 24 al 27 luglio, che celebra il cibo da strada dei popoli del Mediterraneo, in quattro giorni di degustazioni, laboratori, incontri, cooking show.
La location non poteva che essere una piazza storica del centro trapanese, come quella dell’ex Mercato del pesce, offrendo un suggestivo e perfetto scenario per l’iniziativa.

Ogni giorno, dalle 18 e 30 alle 24, sarà possibile degustare tante specialità rigorosamente preparate dal vivo. Dal toscano panino con il lampredotto, ai sapori palestinesi fra cui il kebab e i falafel, allo street food friulano con i cevapcici o la polenta di grano saraceno, fino alle specialità dei paesi baschi.

StraGusto - Mercato del Pesce

Ovviamente saranno protagonisti anche i sapori nostrani, palermitani, trapanesi e panteschi, come il pane ca meusa, lo spincione e a rascatura; e un grande classico della nostra tradizione, come il polpo vugghiuto. Presenti anche i dolci di mandorle del Torronificio delle Madonie.

Qui le informazioni più dettagliate su programma e attività

logostragusto 3


Un commento
Accedi col tuo account personale o scrivi con un account ospite.